Torna su

lavinia

Ciao campione,
Volevo ringraziarti per i 16 anni meravigliosi. Grazie per i valori che mi hai dato, grazie per essere sempre al mio fianco, grazie per aver creduto in me in continuazione, grazie per tutto, grazie per essere il miglior padre di questo mondo. Mi mancherai come l’aria, ma so che sarai sempre al mio fianco.

Ti amo pirla ❤️

silvia

marghe e leo

enrico

PER IL MIO AMICO ROBY

Ciao ciccio…ciao bello….o ciao stellina…
Spesso iniziavano e finivano così le chiacchiere con Roberto.

Si poteva parlare di tutto senza paura di essere giudicati e senza mai sentire rancore o risentimento quando era lui a raccontare degli altri o anche gli episodi più difficili della sua vita.

Era disarmante perché era vero, senza tanti fronzoli, giri di parole o compromessi e poi scherzava sempre e comunque, e quando ci dava troppo dentro (e succedeva spesso) era capace di chiedere scusa, e poi ripartiva a tutta come sempre, come in bici quando andava avanti e poi tornava a recuperare gli ultimi.

Proteggeva tutti quelli che percepiva in difficoltà e si preoccupava sempre che alla fine ci si ritrovasse insieme a scherzare su quello che si era fatto, ricordando minuziosamente ogni piccolo dettaglio, ogni momento, ogni episodio, così come le strade i percorsi e i dislivelli fatti.

È così che ci ha conquistati tutti con quella capacità di far sentire in poco tempo ognuno di noi il suo amico più caro e speciale (ben sapendo di non essere il solo) con cui condividere allo stesso modo scherzi o storie divertenti e problemi o ansie più profonde senza paure e senza vergogna.

È stato il collante di tanti gruppi di amici, presente sempre e con tutti, facendo sentire ogni amico il più importante per lui senza generare invidie o gelosie fra gli altri.

Abbiamo ammirato il grande amore che aveva x la sua famiglia, la sua energia, la capacità di trovare il tempo per fare tutto, la puntualità, la precisione, l’ironia, la semplicità con cui spiegava le situazioni più complesse, la generosità, la costanza e determinazione che metteva in tutto ciò che faceva.

Il nostro mondo è meno bello senza di lui, i nostri ricordi tanto più di valore quando dentro c’è lui.

Grazie per tutto quello che ci hai dato Roby e per averci accompagnato in queste tappe centrali della nostra vita, il giro avremmo voluto finirlo insieme o almeno arrivare all’ultima tappa in un gruppo compatto invece questa volta ci hai lasciato tutti indietro e non sei tornato a recuperare nessuno….ma noi ti perdoniamo anche se ci fai piangere come mai avremmo voluto.

Ciao Ciccio riposa in pace e veglia su tutti noi che ti abbiamo voluto tanto bene.

luca

Stefania

susanna

jacopo

alessandro

mauro e la bici di marco

La sai la storiella di quando è venuto a pedalare da me (Varese) e è finita in rissa col tizio dell’Econord che raccoglieva il cartone?

Brevemente

Vengono lui ed un suo amico (marco belletti)

Lasciano le bici fuori dal nostro negozio e vanno al bar. Io esco vedo solo la bici di marco e ritengo più sicuro portarla all’interno del negozio.

Al loro ritorno non trovano più la bici ma nel frattempo è arrivato quel povero disgraziato di Econord che sta facendo il suo lavoro. ROBY con suo tono canzonatorio chiede all’operatore se avesse visto la bici. L’operatore da una risposta sibillina involontariamente visto che è abbastanza scemo ma all’oscuro di tutto.

 

Allora Roby gioca il jolly “dai facciamo così: se l’hai presa tu noi ci giriamo un attimo e tu la tiri fuori

L’operatore vendendosi accusato si incazza. Ma non poco. Finisce che si mettono le mani addosso l’operatore col il mio amico Andrea che nel frattempo è arrivato e dato che Roby è mio amico allora è anche suo amico…grande Andrea!!! La cosa degenera vengono chiamati ii carabinieri. Parte un inseguimento tipo film d’azione americano…

Finché non esco io bello bello dal negozio con la bici di Marco….

Forse è una storia del cazzo ma quando vedo quelli di Econord il sabato mattina a raccogliere il cartone mi viene sempre in mente Roby. E mi viene da ridere. E penso che se non è questo sabato magari il prossimo Roby vieni su ancora che ci facciamo un giretto

simona

don andrea

laura

gigi

guido

flaminia

Eccoti in piedi sui pedali come tu avessi delle lunghe ali, gentile ed entusiasta senza mai dire basta ad un commento carino o uno scherzo da bambino, a giocare con gli amici perché i giorni siano felici e correre sempre per il mondo per viverlo e vederlo fino in fondo cosi mi è rimasto il tuo ricordo di un caro amico sempre a bordo!

franz

Robi era una persona straordinaria e fin dalla sua prima partecipazione è diventato una delle anime pulsanti dell’Enoica, interpretandone perfettamente lo spirito sportivo e di amicizia.

La sua energia positiva e la sua innata simpatia ne hanno fatto una di quelle persone di cui non puoi fare a meno e per questo lo porteremo sempre con noi. Ciao Robi!