Donazione al reparto Anestesia e Rianimazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello, Pisa

C’è una dimensione che ci accomuna tutti nel tempo del coronavirus, ed è quella dell’attesa. Ognuno di noi attende di potersi riappropriare della propria vita, scandita dai ritmi che ci sono abituali; noi di Ciao Robi aspettiamo di dedicarci nuovamente ai progetti legati alla sicurezza nelle gare ciclistiche e al sostegno economico di giovani sportivi con la voglia di studiare e tanta passione per il sellino, iniziative che abbiamo ovviamente dovuto posticipare a causa dell’emergenza sanitaria.
L’attesa più dolorosa e straziante, però, è quella dei malati gravi, dei loro familiari e di chi assiste i pazienti nella speranza che il virus allenti la presa: durante i turni interminabili delle rianimazioni, a medici e infermieri è richiesto un contributo non solo clinico ma anche umano straordinario. Allo scopo di coadiuvare lo sforzo titanico che si sta compiendo ovunque negli ospedali per combattere la pandemia, l’Associazione ha deciso di devolvere una parte delle generose donazioni ricevute dagli amici di Ciao Robi, alla rianimazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello di Pisa, dove Roberto è stato accudito dopo l’incidente con instancabile professionalità e grande dedizione dal personale del reparto. Con tatto e sensibilità la sua famiglia e gli amici sono stati confortati e sostenuti dall’organico della Rianimazione nel momento più difficile, e una piccola donazione può rendere questa eccellenza assistenziale ancora più ricettiva e funzionale.
Vogliamo pensare che anche in questo periodo così drammatico sia ancora una volta lo spirito generoso e solidale di Robi a guidare le nostre azioni, certi che presto si tornerà alla quotidianità e alla realizzazione delle idee in cui crediamo con convinzione e che sono la linfa vitale dell’Associazione.
Ciao Robi

Torna su